TERMINI E CONDIZIONI

Resi e rimborsi

Accedendo al sito www.larmadiodicoco.com gli utenti si impegnano ad accettare e a rispettare le seguenti condizioni contrattuali, tutte previste nella presente sezione del sito. L’Armadio di Coco si riserva il diritto di richiedere, agli utenti che non abbiano l’intenzione di accettare le condizioni qui di seguito esposte, di astenersi dall’utilizzo del sito www.larmadiodicoco.com. L’accesso al presente sito e i servizi in esso contenuti sono destinati esclusivamente ad un utilizzo personale.

La visualizzazione del presente Sito Internet, reperibile all’indirizzo www.larmadiodicoco.com fornisce agli utenti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
I prodotti in vendita presenti nel presente sito sono destinati al consumatore finale persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale. Oltre a ciò, per effettuare ordini e acquisti sullo shop online di L’Armadio di Coco, i clienti devono avere almeno 18 anni, essere in possesso dei requisiti necessari per poter stipulare validi contratti con effetti di legge, essere in possesso di un valido indirizzo e - mail nonchè possedere una carta di credito idonea al pagamento elettronico, di un conto bancario nel caso in cui la modalità di pagamento scelta sia quella del bonifico bancario ovvero di un valido profilo PayPal laddove il cliente decida di utilizzare tale piattaforma di pagamento. L’Armadio di Coco invita pertanto tutti coloro che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali e che non siano in possesso dei requisiti del periodo precedente dall’astenersi dal tentativo di intrattenere rapporti contrattuali e commerciali con L’Armadio di Coco medesimo, riservandosi la facoltà di non processare gli ordini provenienti dai medesimi soggetti.

Si rappresenta inoltre che il sito www.larmadiodicoco.com e tutto il suo contenuto sono di proprietà di L’Armadio di Coco di Federica Bertolino, con sede legale in Venezia, San Marco 1797, 30124 (Venezia), P. Iva 04133320277 ivi comprese immagini, design, loghi tutti coperti dalla tutela sul copyright. Ogni eventuale riproduzione, alterazione trasmissione o condivisione con terzi, se non espressamente autorizzata per iscritto da L’Armadio di Coco, è vietata e sarà perseguita ad ogni effetto di legge.

SHOPPING ONLINE

Il prodotto

I prodotti che vengono proposti attraverso lo shop Online dei L’Armadio di Coco sono forniti di tutte le informazioni necessarie e, per ogni prodotto, sono disponibili immagini e descrizione dei dettagli nonché le taglie e/o le misure disponibili.

Per avere maggiori informazioni riguardo al singolo prodotto è possibile inviare una mail all’indirizzo PEO info@larmadiodicoco.it chiedendo maggiori dettagli.
Il sito L’Armadio di Cocò declina qualsiasi responsabilità connessa alla possibilità che, a causa di una errata configurazione del computer dell’utente, i colori dei prodotti presenti sul sito siano diversi rispetto alla realtà.

Le immagini dei prodotti contenute nel sito www.larmadiodicoco.com sono di esclusiva proprietà de L’Armadio di Coco e qualsiasi utilizzo non autorizzato con consenso scritto sarà perseguito a norma di legge con particolare riferimento alla disciplina sul diritto d’autore.

I prodotti presenti nel sito www.larmadiodicoco.com sono quelli effettivamente disponibili per l’acquisto in quanto lo shop online è direttamente collegato ai negozi di L’Armadio di Coco situati a Venezia.
L’armadio di Coco, una volta ricevuto l’ordine di acquisto di un determinato prodotto, si riserva la facoltà di confermare la disponibilità del prodotto acquistato. Nel caso in cui il prodotto acquistato non risulti più disponibile o se l’ordine non possa essere evaso come richiesto dal cliente, L’Armadio di Coco ne darà puntuale e celere comunicazione al cliente e provvederà entro 2 giorni lavorativi al rimborso del prezzo pagato.

I prezzi esposti nel sito www.larmadiodicoco.com, i pagamenti, il costo dei servizi, le ricevute di pagamento e tutte le altre informazioni attinenti al valore economico del rapporto contrattuale sono espressi in Euro.

Pagamento, Spedizioni e Reso.
L’Armadio di Coco accetta pagamenti con bonifico bancario e attraverso la piattaforma Paypal.
Per maggiori dettagli e informazioni si invita il cliente a consultare il sito www.visa.com o www.mastercard.com.
La transazione sarà processata immediatamente se verranno rinvenute le risorse necessaria e solo successivamente sarà dato avvio all’ordine.
Se invece la modalità di pagamento scelta dal cliente è il bonifico bancario, al momento dell’ordine allo stesso sarà inviata una mail contenente i dati bancari di L’Armadio di Coco e il prodotto richiesto verrà messo da parte per un tempo massimo di 3 giorni. Sarà cura del cliente inviare a L’Armadio di Coco una copia della distinta di pagamento effettuato. Una volta ricevuto l’importo corrispondente al prezzo, l’ordine sarà spedito.

Infine, per i clienti che sceglieranno le modalità di pagamento attraverso la piattaforma Paypal, questi potranno procedere con l’acquisto trasferendo l’importo corrispondente al prezzo tramite il conto Paypal a loro intestato.
Si precisa che Armadio di Coco, nel caso in cui il pagamento venisse effettuato attraverso la piattaforma Paypal, si riserva il diritto di spedire il prodotto acquistato esclusivamente all’indirizzo dell’account verificato da Paypal salvo che il cliente non faccia espressa richiesta in senso contrario indicando a tal fine l’indirizzo al quale desidera che l’ordine venga spedito.

L’Armadio di Coco si riserva la facoltà di non dare seguito agli ordini relativi a clienti in relazione ai quali non sia possibile verificare talune informazioni (indirizzo, pagamento, etc.) nonchè si riserva il diritto di posticipare le spedizioni nei casi in cui l’ordine non possa essere spedito per motivi non dipendenti da L’Armadio di Coco.

La spedizione in Italia saranno effettuate con i corrieri di Poste Italiane, Bartolini, DHL  e il costo della spedizione è gratuita in Italia 
Per le ordini effettuati da clienti che risiedono in Stati non appartenenti alla Comunità Europea, i costi di spedizione saranno posti a loro carico.

I prodotti acquistati saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data del pagamento e il tempo necessario alla consegna dipenderà dalla zona di residenza del destinatario.
Si avverte il cliente che L’Armadio di Coco non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause non riconducibili a L’Armadio di Coco o a causa di forza maggiore. Una volta che il prodotto è giunto a destinazione, si raccomanda al cliente di verificare attentamente l’integrità del prodotto prima di apporre la firma di avvenuta consegna della merce.

I prodotto spediti da L’Armadio di Coco sono accuratamente imballati con buste o scatole. Nell’eventualità la confezione dovesse apparire manomessa o si notano segni di rottura dell’imballaggio, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta consegna con riserva ovvero rifiutare direttamente la consegna. In tali casi, si chiede al cliente di informare immediatamente dell’accaduto L’Armadio di Coco all’indirizzo mail info@larmadiodicoco.it. Qualsiasi contestazione in ordine a danni, mancanze, indirizzi sbagliati o altri circostanza inerenti la spedizione, dovrà essere comunicata a L’Armadio di Coco entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante dal sito del corriere. In caso di ritardo, le contestazioni non verranno accettate.

Nell’eventualità in cui il pacco non dovesse essere consegnato per irreperibilità o ingiustificato rifiuto del cliente, questo dovrà farsi carico delle spese sostenute per la spedizione.
Per chiedere informazioni sullo stato dell’ordine, il cliente può inviare una mail a L’Armadio di Coco al seguente indirizzo PEO info@larmadiodicoco.it.

Una volta che viene spedito l’ordine, L’Armadio di Coco invierà alla mail del cliente con il codice identificativo del tracking e un link valido per seguire il percorso della consegna.
Se dopo aver ricevuto il prodotto, il cliente non è soddisfatto dell’acquisto, può restituire la merce entro 28 giorni (14 + 14) salvo che non sia stata indossata e/o utilizzata.

Per essere autorizzati a restituire la merce, il cliente deve inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una mail all’indirizzo info@larmadiodicoco.it inserendo i dati dell’ordine e indicando il tipo di rimborso desiderato.
Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte di L’Armadio di Coco, il cliente potrà effettuare il reso con il corriere e le modalità indicate nella mail di autorizzazione alla riconsegna. Si avverte che la spedizione del reso deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto e i costi di spedizione saranno posti a carico del cliente trattenendo tale importo dal rimborso del prezzo.

La merce dovrà essere riconsegnata con tutte le etichette e i cartellini attaccati, gli accessori (eventuali grucce e borse) e le scatole utilizzate per il confezionamento originale. I prodotti non dovranno riportare segni di utilizzo e non dovranno essere danneggiati e/o alterati.

L’Armadio di Coco si riserva il diritto e la facoltà di rifiutare i resi non autorizzati, quelli spediti con modalità diverse da quelle indicate e quelli che riportano segni di usura o risultano danneggiati.
In questo caso, il prodotto sarà riconsegnato al cliente all’indirizzo di destinazione da quest’ultimo fornito e saranno a suo carico le relative spese di consegna.

Una volta riconsegnato il prodotto, il cliente potrà scegliere se cambiare l’articolo con un altro presente nello store on line al momento della restituzione - salva l’integrazione del prezzo nel caso in cui il prodotto riconsegnato costasse meno di quello sostitutivo - ovvero richiedere l’emissione di uno sconto da usufruire in un successivo acquisto o, infine, potrà chiedere il rimborso del prezzo pagato .

In questo ultimo caso, il rimborso del prezzo sarà effettuato entro 3 giorni dal ricevimento della merce restituita e sarà comunicato al cliente attraverso e-mail con la trasmissione della contabile di pagamento o dell’esito della transazione elettronica.

L’Armadio di Coco declina ogni responsabilità in merito a ritardi nell’accreditamento delle somme rimborsate che dipendano dai tempi di lavorazione dagli istituti di credito.
Per tutte le ulteriori informazioni relative alle modalità di riconsegna della merce, il cliente può contattare L’Armadio di Coco alla seguente mail info@larmadiodicoco.it. Per tutti gli aspetti non trattati nella presente sezione, si richiama la normativa nazionale ed Europea sul commercio a distanza.

Assistenza successiva alla vendita e Garanzia

Tutte le informazioni e le richieste di assistenza successive alla vendita possono essere inoltrate a L’Armadio di Coco all’indirizzo email info@larmadiodicoco.it.
I responsabili dell’ufficio assistenza risponderanno entro 5 giorni lavorativi.
Si precisa che L’Armadio di Coco commercializza prodotti vintage usati che potrebbe presentare dei segni di usura e che, ad ogni modo, non possono essere considerati come prodotti nuovi o ricondizionati. Di tale circostanza l’utente è consapevole e accetta di acquistare prodotti usati che potrebbero presentare segni di usura i quali non integrano ipotesi di difetto di conformità e non consentono di attivare la relativa garanzia di cui alla presente sezione.

L’Armadio di Coco risponde per i difetti di conformità della merce che si manifestano entro un anno dal ricevimento della stessa.
Si intendono conformi al contratto i beni che sono idonei all’uso al quale servono abitualmente i beni dello stesso tipo, sono conformi alla descrizione che viene fatta del presente sito internet, presentano le qualità di un bene dello stesso tipo che il consumatore può aspettarsi di trovare nonché risultano idonei all’uso specifico che il cliente intende fare del bene e che, dopo aver rappresentato a L’Armadio di Coco, questo conferma l’idoneità.
La mancata conformità del bene deve essere denunciata dal cliente a L’Armadio di Coco entro 2 mesi dalla data in cui il difetto viene scoperto mediante l’invio di una mail all’indirizzo info@larmadiodicoco.it con la quale il medesimo cliente deve altresì indicare quali sono le modalità di rimedio (di seguito indicate) dallo stesso scelte.

A tale comunicazione, L’Armadio di Coco riscontrerà entro 5 giorni lavorativi. Salvo prova contraria, i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dal ricevimento del prodotto si presume che fossero presenti già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con il difetto stesso.
Nel caso in cui si manifestasse un difetto del prodotto e questo venga correttamente denunciato, l’Acquirente potrà chiedere, senza spese aggiuntive, le seguenti modalità di rimedio: la riparazione del prodotto; la sostituzione ove possibile dello stesso con uno della medesima tipologia; la riduzione del prezzo d’acquisto; la risoluzione del presente contratto; tutte queste richieste potranno essere validamente avanzate a meno che non risultino oggettivamente impossibili da realizzare ovvero risultino per L’Armadio di Coco eccessivamente onerose ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
Nella comunicazione in cui L’Armadio di Coco accetta il rimedio proposto dal cliente, questa indicherà anche le modalità operative attraverso le quali soddisfare tali richieste ovvero, nel caso in cui il rimedio sia la riduzione del prezzo, l’entità della riduzione.

Esonero di Responsabilità

Le informazioni presenti sul sito www.larmadiodicoco.com sono finalizzate a fornire ai clienti di L’Armadio di Coco tutti gli elementi utili all’acquisto. Quest’ultimo tuttavia declina ogni responsabilità in ordine ad errori o inesattezze tecniche o tipografici che verranno corrette a seguito di segnalazione e senza alcun preavviso. L’Armadio di Coco declina altresì qualsiasi responsabilità relativa a danni, problemi e rischi che il cliente può incontrare durante la navigazione nel presente sito. 

L’Armadio di Coco declina la responsabilità riguardo ad eventuali malfunzionamenti e garantisce che il sito, se usato correttamente, offre una adeguata protezione da virus.
L’Armadio di Coco si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i termini e le condizioni del contratto e contenute in questa nota legale, senza alcun preavviso.

Sarà cura del cliente osservare periodicamente il contenuto della presente nota legale e controllare la presenza di eventuali aggiornamenti, modifiche o correzioni.

Normativa di riferimento.
I soggetti che utilizzano il sito www.larmadiodicoco.com accettano che tutte le questioni inerenti l’utilizzo siano regolate dalla normativa vigente nel territorio Italiano.
In tal senso, L’Armadio di Coco non garantisce che il presente sito nonché i contenuti in esso presenti siano conformi e legali in altri paesi.
Per questo motivo, è fatto assoluto divieto di accedere al sito www.larmadiodicoco.com da paesi che considerano illegali i contenuti qui presenti. Gli utenti che decidono ugualmente di visitare il sito sono pienamente consapevoli dei rischi e delle conseguenze penali, civili e amministrative che ciò comporta nei propri paesi di residenza.
Nei casi di controversie e contestazioni con utenti appartenenti a paesi della comunità europea, la piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie, ai sensi del regolamento UE 434/2013, si può trovare all’indirizzo https:// ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Pagamenti accettati

- PAYPAL

- Bonifico bancario